I piccioni trovano riparo all’interno di cascinali, tettoie, cavedi, abbaini, sormonti di falda tra i tetti, gruppi tecnologici presenti in copertura, capannoni e altri siti infestati.
Per allontanare i piccioni possiamo chiudere le zone con reti con nodi in polietilene trattato contro i raggi UV con maglia da 50 mm adatta per la protezione da questi volatili.
La loro particolare conformazione a fili intrecciati (12/6) garantisce un’ottima resistenza alla trazione e una maggiore resistenza agli agenti atmosferici. Di facile applicazione, vengono particolarmente consigliate per la chiusura di vani, finestre, etc. creando una barriera all’intrusione dei piccioni.
Potrete scegliere le dimensioni delle maglie ed il colore per una mimetizzazione efficace delle reti.
La rete viene fissata alla struttura da proteggere per mezzo di un cavetto di acciaio inox da 2 o 3 mm AISI 316.
Il sistema sopra descritto, permete lo svolgimento di attività di manutenzione e/o diverse previste o non al momento del montaggio dello stesso.
La rete può essere completamente rimossa e poi riposizionata. In caso di accidentale strappo o rottura della stessa, sarà possibile qualsiasi tipo di riparazione senza dover ripristinare l’intera pezza.