DISINFESTAZIONE DA PICCIONI E ZECCHE DA PICCIONE

Arcobaleno Multiservizi è un'azienda specializzata nella disinfestazione e sanificazione ambienti

Arcobaleno Multiservizi interviene in modo efficace per liberarti dai piccioni dalle zecche da piccione.

 

Utilizzeremo deterrenti non letali per allontanarli dalla tua abitazione o azienda ed evitare che possano tornarvi.

 

I metodi utilizzati sono i più vari: dai dissuasori meccanici (punte e spuntoni professionali), alla rete metallica per impedire l’accesso a punti dove possono nidificare. Si possono utilizzare anche impianti elettrificati, parapasseri.

 

Dopo la disinfestazione ripuliremo la zona e sanificheremo le superfici.

Perchè è opportuno intervenire con una disinfestazione dai piccioni

Il principale problema derivante dalla presenza dei piccioni sono sicuramente le loro deiezioni, che infastidiscono la popolazione e possono provocare veri e propri danni: il guano dei piccioni intasa le grondaie; la sua componente acida erode le pietre dei palazzi e dei monumenti alterandone la struttura e creando cattive condizioni igieniche.

 

VEDI IL NOSTRO SERVIZIO DI BONIFICA DEL GUANO >

 

I dormitori e gli appostamenti di questi volatili, causa la quantità di detriti organici ammassati derivanti dalle deiezioni e dai resti degli individui morti, possono però trasformarsi in luoghi insalubri e rischiosi da frequentare, perché carichi di miceti patogeni e parassiti.

Il principale problema è costituito poi dalle reazioni allergiche che possono derivare dalla puntura delle zecche dell’animale.

 

Ecco perché risulta opportuno evitare che i piccioni nidifichino nelle abitazioni o vi vengano attirati da residui di cibo.

 

VEDI IL NOSTRO SERVIZIO DI DISINFESTAZIONE DALLA ZECCA DEL PICCIONE >

COSA DICE LA NORMATIVA

 

Non valgono per i piccioni le normative della Legge157/92 che riguarda la fauna selvatica come patrimonio indisponibile dello Stato.

 

I “piccioni urbanizzati” sono considerati alla stregua di tutti gli animali allevati e quindi passibili di ogni azione di sfruttamento, compresa la cattura e l’uccisione.

 

L’art. 19 della Legge 157/92 prevede la concreta possibilità di adottare metodi di controllo efficaci (piani diabbattimento) ai fini della tutela del patrimonio zootecnico, per motivazioni sanitarie, per la tutela del patrimonio artistico, per la difesa delle specie selvatiche.

 

I soggetti titolari di intervento sono diversi:

– nei centri urbani il Sindaco, con il concorso della Provincia se ci sono fondate giustificazioni di ordine sanitario;

– per le aree agricole la competenza riguarda la Provincia che interviene su richiesta delle organizzazioni professionali agricole;

– quando sussistono motivazioni sanitarie di carattere generale interviene la Provincia in esecuzione di specifica Ordinanza dell’Autorità Sanitaria Locale (ASL).

 

Naturalmente il privato cittadino può occuparsi della disinfestazione da piccione e zecche e acari del piccione nella propria abitazione

Pronto intervento 24 ore su 24

chiama ora

Pronto intervento 24 ore su 24

chiama ora

CONTATTACI

ARCOBALENO MULTISERVIZI SAS

Via Tolmino 38, 21052 Busto Arsizio (VA) 

Richiedi informazioni o un preventivo